Avviso 19-04-2017

PROCEDURA NEGOZIATA SENZA PREVIA INDIZIONE DI BANDO
ai sensi dell’art. 124, D.Lgs. 50/2016 PER L’EVENTUALE ACQUISTO DI
N. 1 O PIU’ AUTOSNODATI USATI DA ADIBIRE A SERVIZIO DI TPL.
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

La Steat S.p.A., al fine di ridurre la vetustà del proprio parco mezzi, intende ricercare le migliori occasioni presenti sul mercato per l’acquisto di n. 1 o più autobus usati, in applicazione dell’art. 124 del D. Lgs. 50/2016.
L’autobus oggetto di interesse dovrà avere le seguenti caratteristiche:
Marca e modello: VAN HOOL New AG300 oppure SETRA SG 321 UL
– Uso: trasporto pubblico locale
– Anno di prima immatricolazione: non precedente al luglio 2002
– Carrozzeria in buono stato;
– Organi meccanici (motore, catena cinematica, sospensioni ed organi direzionali) perfettamente funzionanti ai fini dell’immediato inserimento nel parco rotabile;
– Non essere gravato da vincoli e oneri.
Si precisa che non verranno prese in considerazione offerte di autobus con requisiti non rispondenti a quanto sopra elencato.
Gli interessati potranno formulare la proposta tecnico/economica su carta semplice ed esclusivamente mediante compilazione del modulo Allegato n. 1, da trasmettere unitamente ai seguenti documenti:
– copia fotostatica del libretto di circolazione dell’autobus offerto;
– copia fotostatica del documento di identità del rappresentante legale della ditta offerente;
– documentazione tecnica/illustrativa dell’autobus offerto (eventuale).
La documentazione dovrà pervenire presso la Steat S.p.a., Via Giovanni da Palestrina 63 – 63900 Fermo, entro e non oltre le ore 18.00 di martedì 2 maggio 2017, a mezzo corriere, raccomandata, posta celere o consegna a mano, in busta chiusa debitamente sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura, riportante all’esterno la dicitura “Offerta fornitura autosnodato usato – NON APRIRE” nonché l’indirizzo completo e leggibile del partecipante.
Per le offerte presentate a mano, l’ufficio osserva il seguente orario di apertura: dal lunedì al venerdì ore 8,15-12,30 e 15,15–18,00; l’ufficio provvederà al rilascio di apposita attestazione scritta di avvenuta ricezione.
Per le altre modalità di consegna farà fede il timbro di ricezione. In ogni caso la Steat S.p.A. non si assume alcuna responsabilità in ordine all’eventuale mancata consegna del plico entro il suddetto termine, anche da parte degli uffici postali o altre società preposte.
La valutazione verrà effettuata tenuto conto di una pluralità di elementi:
1) Anno di immatricolazione;
2) Km percorsi;
3) Tempi di consegna;
4) Accessori, in particolare pedana disabili;
5) Periodo di garanzia offerto;
6) Numero posti seduti ed in piedi;
7) Eventuali manutenzioni straordinarie effettuate;
8) Prezzo unitario offerto;
9) Condizioni di pagamento del prezzo offerto.
La Steat S.p.A. si riserva la facoltà di procedere all’acquisto dell’autobus anche in presenza di una sola proposta giudicata conveniente.
Si precisa che Steat S.p.a., valutando conveniente un’offerta, si riserva la facoltà di procedere all’acquisto del mezzo solo previa effettuazione della prova su strada e delle verifiche intese ad accertare la completezza, la funzionalità e la conformità dello stesso, da parte di proprio personale.
La Steat S.p.A. si riserva di effettuare verifiche circa il possesso dei requisiti richiesti dal D. Lgs. 50/2016, da parte dell’aggiudicatario.
Il pagamento avverrà previa accettazione delle disposizioni in materia di tracciabilità dei flussi finanziari di cui all’art. 3 della legge 13 agosto 2010, n. 136.
L’offerente aggiudicatario si impegna a consegnare l’autobus alle caratteristiche descritte privo di oneri e/o vincoli.
Qualora gli offerenti non ricevano alcuna comunicazione in merito alle loro proposte entro 10 (dieci) giorni dalla data di scadenza della presentazione, le stesse saranno considerate non meritevoli di specifico interesse da parte di Steat Spa.

Fermo, 19/4/2017

Il Responsabile del procedimento
Rag. Giuseppe Rutolini

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