I nostri Avvisi
Pubblicato il 03-12-2021

SUPER GREEN PASS E MASCHERINA FFP2 SUL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE DAL 10 GENNAIO 2022

A partire dal 10 Gennaio 2022, secondo il D.L. 30/12/2021 n. 229, per effettuare l’accesso agli autobus del Servizio di Trasporto Pubblico Locale è obbligatorio essere in possesso del Super Green Pass e indossare la mascherina FFP2.

L’utente dovrà possedere il super green pass e indossare la mascherina FFP2 per usufruire degli autobus urbani ed extraurbani.

La Certificazione si ottiene con una delle seguenti condizioni:

  • aver fatto la vaccinazione anti COVID-19 (in Italia viene emessa al termine del ciclo vaccinale primario o della somministrazione della relativa dose di richiamo);
  • essere guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi;
  • essere guariti dal COVID-19 e dopo la somministrazine della prima dose di vaccino o al termine del ciclo vaccianle primario o della somministrazione della relativa dose di richiamo.

Sono esentati dall’obbligo del Super Green Pass per l’accesso agli autobus del Servizio di Trasporto Pubblico Locale gli utenti di età inferiore ai 12 anni e coloro che sono esenti dalla campagna vaccinale con opportuna certificazione.

I controlli saranno effettuati a campione dalle Forze dell’ Ordine.

Segue l’Ordinanza del 9.1.2022 del Ministro della Salute Speranza. link

Si intende per trasporto scolastico quello riservato e dedicato ai soli studenti (asilo, elementari e medie). I servizi di linea urbana e/o extraurbana seguono le direttive del trasporto pubblico locale che prevedono dal 10/01/2022 obbligo FFP2 e anche del SUPER GREEN PASS. Inoltre si ricorda agli utenti la responsabilità individuale anche del genitore/tutore connessa al rispetto delle regole, anche in relazione a comportamenti difformi e la possibilità per le Forze dell’ordine di effettuare controlli.

Il Trasporto scolastico dedicato non è equiparato al trasporto pubblico locale.

condividi